CARI LETTORI,

perché un sito dedicato alla implantologia protesica peniena?

L’argomento a prima vista può sembrare inappropriato per la diffusione ad un vasto pubblico, in quanto di alta specializzazione chirurgica. La ragione fondamentale che ci ha mosso alla creazione di questo luogo informativo è far conoscere che una funzione fondamentale dell’uomo, la funzione sessuale, anche se gravemente lesa può essere comunque egregiamente ripristinata grazie alla protesi peniena.

In altri campi medici è comunemente risaputo che se le funzioni di certi organi sono seriamente compromesse, ad esempio nella cardiopatia avanzata o nella grave insufficienza renale, è possibile ricorrere al trapianto di organo.

In maniera analoga se la funzione erettile è persa in chi è portatore di malattie croniche, come nel diabete di lunga durata, o in chi si è sottoposto a chirurgia radicale per tumore (prostata, vescica, retto), può essere ripristinata egregiamente dall’inserimento di una protesi all’interno del pene. Questa informazione è scarsamente conosciuta, e purtroppo spesso l’uomo pensa che se i farmaci orali per l’erezione non funzionano non ci sia molto altro, e che alla fine bisogna rassegnarsi ad una vita senza sessualità.

Questo sito è dedicato a tutti quegli uomini che pensano che la vita privata della sessualità sia tristemente grigia, e che desiderano riappropriarsi di una funzione fondamentale: la funzione sessuale.

BOARD SCIENTIFICO COMPOSTO ANCHE DA: