Project Description
MI PRESENTO
Sono nato negli Stati Uniti nel 1960; mi sono laureato in Medicina e Chirurgia a Padova nel 1986, dove ho anche conseguito la Specialità in Urologia (1991).
Ho da sempre avuto un interesse specifico alle tematiche Andrologiche, come attestato dalla mia tesi di Specialità, relativa all’elaborazione di un nuovo modello animale per la produzione di erezioni ed eiaculazioni riflesse. Mi sono ulteriormente specializzato nelle Disfunzioni Sessuali Maschili negli USA dove, nel 1992 dopo un anno presso la Boston University Medical School, ho acquisito il titolo di “Fellow in Male Erectile Dysfunction”.
Dal 2000 mi dedico in maniera preminente all’attività Andrologica (problematiche sessuali e riproduttive maschili), sia sotto il profilo clinico-chirurgico con training negli Stati Uniti ed in Inghilterra, che scientifico. Sono stato co-Direttore Scientifico della rivista ufficiale della Società Italiana di Andrologia: il Giornale Italiano di Medicina Sessuale e Riproduttiva, e ho avuto svariati incarichi di Docenza Universitaria come Professore a contratto. Sono membro attivo delle maggiori Società Nazionali ed estere del settore: SIA, SIU, AURO, ESSM.
I miei dettagli professionali, compresi la mia attività scientifica e i Diplomi e Riconoscimenti ad oggi conseguiti, sono visibili nel mio sito personale www.andrologiapescatori.it.
ESPERIENZA IN PROTESICA PENIENA
La mia formazione è iniziata negli USA nel 1991 durante la mia fellowship presso la Boston University Medical School.
Grazie al riconoscimento della mia laurea negli Stati Uniti ho operato con il Prof. Irwin Goldstein apprendendo tecniche di implantologia protesica anche in casi complessi (reimpianti, curvature associate, retrazioni peniene). Miei ulteriori training chirurgici e di aggiornamento si sono svolti a Londra (Prof. David Ralph, 1998), in Arkansas-USA (Dott. Steve Wilson, 1998), e a Herlev-Danimarca (2007). Ho conseguito nel 2004 per la struttura Hesperia Hospital di Modena, dove opero, il riconoscimento di “Centro di Riferimento per l’Implantologia Protesica Peniena”. Ho ideato e sono il responsabile del Registro Italiano di Implantologia Protesica Peniena. (S.I.A.)
Sul tema protesica peniena sono Autore di svariate pubblicazioni scientifiche in ambito nazionale ed internazionale, ed ho organizzato nel 2011 un Convegno monotematico a Modena. Potete visionare i dettagli della mia attività scientifica sulla protesica a questo link del mio sito personale www.andrologiapescatori.it.
CONTRIBUTI
- Per chi è indicata la protesi peniena ?
- Soddisfazione dell’uomo con protesi (e della sua partner)
TESTIMONIANZE
Testimonianza di paziente di 37 anni portatore di protesi idraulica peniena dall’età di 22 anni. Il paziente ha rilasciato al Dott. Pescatori liberatoria, ai sensi di Legge, per utilizzo di questa ripresa audio-video.
Credits: www.apecom.it, www.apeform.it
Sono contentissimo di essermi sottoposto all’intervento di protesi: per la prima volta in vita mia ho avuto delle vere erezioni, rigide, e finalmente ho iniziato una vera vita sessuale. Non mi sono mai sentito menomato per la presenza della protesi, anzi: in pochi secondi posso avere un’erezione che dura quanto voglio, e la mia sensibilità ed eiaculazione sono perfette
DOVE SONO
Ambulatorio Medico Chirurgico MORO
Piazza Salandra 5/a – Parma
Tel: 0521281400
Hesperia Hospital
via Arquà, n. 80. – Modena
Tel: 059393101
Centro SI.S.ME.R,
Via Mazzini n.12. – Bologna
Tel: 051307307
CENTRO PALMER
Via Fratelli Cervi, 75/b – Reggio Emilia
Per contatti o appuntamento telefonico:
Tel.: +39 0522 792400
Ambulatori DEMETRA – Centro Medico Chirurgico
Via Giardini, 11 – Lugo di Romagna
Tel.: +39 0545 20113