Project Description

AREA:
AREA:Marche

MI PRESENTO

nato a Macerata il 06/11/1953. Laureato ad Ancona nel 1981 con 110 e lode. Specializzato in Urologia nel 1990 con tesi sulla protesica peniena . Ha lavorato dapprima ad Ancona presso la  Cinica di Urologia diretta dal Prof. Mario Polito e successivamente a Civitanova Marche presso l’ospedale di rete di quella città dove dal 1998 dirige la struttura complessa di Urologia con annesso ambulatorio di Andrologia . Il reparto fa parte della rete formativa della scuola di specializzazione di urologia della facoltà di medicina di Ancona e rappresenta una struttura importante nella offerta assistenziale di urologia della regione Marche. In particolare vengono trattate la calcolosi urinaria, la patologia prostatica i disturbi del basso tratto urinario compresa la incontinenza urinaria maschile e femminile e la chirurgia urologica oncologica.  Iscritto alla Societa Italiana Andrologia  dal 1992 dove è stato sempre molto attivo. Fin dall’inizio della sua attività medica ha curato in modo approfondito la chirurgia andrologica  con particolare riguardo alla chirurgia peniena ricostruttiva. Ha partecipato a diversi corsi di formazione internazionali in particolare in Germania e negli Stati Uniti per approfondire le proprie conoscenze e mantenersi aggiornato al riguardo.

ESPERIENZA IN PROTESICA PENIENA

Impianta protesi peniene fin da 1986 . Inizialmente protesi non idrauliche ha esteso successivamente la sua attività utilizzando anche protesi idrauliche dapprima mono  bi componenti e poi tricomponenti.

Dal 1998 impiega quasi esclusivamente protesi tricomponenti  sia con accesso sovrapubico che penoscrotale. La tecnica utilizzata prevede nella quasi totalità dei casi una singola incisione di pochi cm  ( 3-4 cm) attraverso la quale si posizionano le tre componenti della protesi. Complessivamente ha eseguito circa 350 impianti protesici di cui circa 180 di idrauliche tricomponenti. Sono stati prevalentemente trattati pazienti con patologie peniene severe come Induratio penis plastca, fibrosi , o pregressa chirurgia pelvica oncologica  demolitiva.

Il Dr. Caraceni ha avuto buoni risultati anche nel’impiego delle protesi peniene in casi  in cui era  necessario  un ampliamento  dell’organo . Ha sempre prestato molta attenzione alla qualità di vita dei soggetti con disfunzione erettiva . E ‘ considerato un centro di riferimento per la implantologia protesica peniena.

CONTRIBUTI

TESTIMONIANZE

Il video mostra una intervista con un paziente diabetico operato nel 1998 con impianto di protesi idraulica tricomponente . La protesi è tutt’ora funzionante ( 2015 gennaio). Sentire il racconto di un testimone è molto utile anche per comprendere il funzionamento della protesi idraulica. – Si consiglia la visione ad un pubblico adulto.

Sig. Luigi, Paziente 1998

DOVE SONO

Ambulatorio di Urologia
Area Vasta 3
Tel:0733823062;
Tel:0733823514
CUP Regione Marche
Numero Verde 800 098 798 (free telefonia fissa)
Numero Verde 199.419891 (secondo tariffa mobile)

CONTATTAMI

email

WEBSITE

sito web