Project Description

AREA:
AREA:Marche

MI PRESENTO

Sono nato a Roma nel 1954.

1978: Laurea in Medicina e Chirurgia con 110/110 e lode, presso l’Università “La Sapienza” degli Studi di Roma;
1981: Specializzazione in UROLOGIA presso la Clinica Urologica del Prof. Ulrico Bracci della stessa Università (relatore alle tesi: Prof. Ulrico Bracci);
1989: Conseguimento della “Idoneità a Primario di Urologia” rilasciata dal Ministero della Sanità – Direzione Generale degli ospedali.
Dal 1980 presto la mia opera presso la UOC di Urologia di Ascoli Piceno nella quale sono Responsabile dell’attività Andrologica da circa 30 anni.
Dal 2002 al 2009: anche Direttore della UOS Dipartimentale di “Alta Assistenza Chirurgica”;
Dal 2009 sono Direttore della UOS di Andrologia e Chirurgia Protesica e Ricostruttiva Uro-Andrologica e, dal 2012, anche Direttore ff della UOC di Urologia AV5 di Ascoli Piceno.

MI occupo della Urologia e della Andrologia a tutto campo: dalle patologie oncologiche alla litiasi reno-ureterale, dalle patologie genito-urinarie alla incontinenza, dai problemi della fertilità alle disfunzioni sessuali.
Sono stato Presidente dell’Ordine dei Medici ed Odontoiatri della Provincia Ascoli Piceno dal 2009 al 2014 e Membro del Collegio dei Revisori dei Conti della FNOMCeO nello stesso periodo.
Andrologo di riferimento nel Centro di PMA di 1° livello presso il “Fertility Center – Centro Analisi” di Ascoli Piceno.

ESPERIENZA IN PROTESICA PENIENA

Ho iniziato a impiantare protesi peniene circa 15 anni fa ed a tutt’oggi ho impiantato circa 70 protesi.
Ho impiantato direttamente protesi tricomponenti gonfiabili pur maturando esperienza sia con le bicomponenti che le malleabili.
Attualmente la protesi tricomponente resta la 1° scelta. L’accesso chirurgico è peno-scotale ed è l’unica incisione di pochi centimetri che mi occorre per impiantare tutti i componenti della protesi: cilindri, pompa e serbatoio.

Nel contempo tratto anche le patologie che spesso sono coesistenti con la Disfunzione erettile come la fibrosi e l’Induratio Penis Plastica con Recurvatum del pene preferendo un raddrizzamento ottenuto con incisioni dell’albuginea senza patch o, negli incurvamenti minori, con modellamento manuale (manovra di Wilson).
Gli interventi sono tutti eseguiti presso la struttura pubblica UOC di Urologia AV5 di Ascoli Piceno e pertanto a totale carico del SSR e senza oneri per i pazienti.

CONTRIBUTI

  • Work in Progress

TESTIMONIANZE

Work in Progress

WiP, Paziente 2016

DOVE SONO

CONTATTAMI

email

WEBSITE

sito web