Project Description
MI PRESENTO
Il Dr. Francesco De Luca è chirurgo uro-andrologo presso l’International Andrology di Roma, Londra e l’ospedale San Camillo Forlanini di Roma. Si è formato all’Università di Roma “Sapienza” presso la clinica Urologica “U. Bracci” mostrando da subito particolare interesse per le patologie maschili ed in particolare per l’andrologia chirurgica, dove ha conseguito il titolo di specialista con lode. Ha collaborato per oltre quattro anni, come “fellow” e “specialist registrar” con chirurghi di fama mondiale, partecipando attivamente a corsi e masterclass di “live surgery” in centri di eccellenza e di rilievo internazionale come “University College London Hospitals”, “Guy’s and St Thomas’ Hospital “e “Whipps Cross University Hospital” di Londra.
Il percorso formativo gli ha permesso di acquisire una vasta esperienza in tutti i campi dell’andrologia che vanno dalla chirurgia genito-uretrale estetica e funzionale alla infertilità maschile, dalla microchirurgia alla chirurgia del transessualismo gino–androide e alle emergenze andrologiche (frattura peniena, torsione del testicolo e priapismo).
Traguardi raggiunti
- Dottorato di ricerca in Tecnologie Avanzate in Chirurgia Università “Sapienza” Roma
- Esegue oltre 300 interventi/procedure l’anno
- Fellow of European Committee for Sexual Medicine (FECSM)
- Fellow of European Board Of Urology (FEBU)
- ESSM-ISSM School of Sexual Medicine at Oxford
ESPERIENZA IN PROTESICA PENIENA
Ha impiantato direttamente protesi tricomponenti (LGX, CX, CXR, Titan Zero Degree e Narrow Base), bicomponenti (Ambicor) e malleabili (Genesis e Spectra) anche in casi complessi post priapismo, nell’Induratio Penis Plastica e nelle falloplastiche FtM.
L’accesso chirurgico da me usato è quello peno-scrotale che mi permette di impiantare in maniera soddisfacente anche il reservoir con una buona esposizione delle altre componenti nelle eventuali revisioni, sostituzioni e upsizing.
CONTRIBUTI
- Work in Progress
TESTIMONIANZE
Work in Progress
DOVE SONO
–