Project Description
MI PRESENTO
Specialista in Andrologia, Endocrinologia, Chirurgia Generale, Oncologia; Medico Competente in Urologia. Ho lavorato per 20 anni in un Reparto Ospedaliero di Chirurgia Generale. Dal 1983 dirigo lo Studio di Andrologia e di Chirurgia Andrologica, una delle prime strutture andrologiche private di Roma, dove ho visitato oltre 35.000 pazienti con domande andrologiche varianti dai semplici controlli clinici alla infertilità, malformazioni, infezioni, tumori, problemi urinari, Induratio Penis Plastica, eiaculatori e Disfunzione Erettile.
Nell’ambito dello Studio possono essere effettuati accertamenti specialistici seminali, ecografici ed ecocolordoppler, endoscopie urologiciche, esami urodinamici, che possono consentire una prima diagnosi. Esami più sofisticati (TAC, RMN, Scintigrafie, Radiologia vengo effettuati nelle Case di Cura Collegate).
La attività chirurgica dal 1983 ha registrato oltre 5.000 interventi per varicocele, sulle vie seminali, Biopsie testicolari, TESE. Interventi di chirurgia del prepuzio, chirurgia venosa del pene, corporoplatiche, chirurgia di placca , TURP, protesi peniene.
Dal 1989 ho organizzato importanti Convegni Nazionali ed Internazionali di Andrologia quali gli International Meeting of Andrology. Editor di importanti Volumi quali Diagnosing Impotence, Diagnosing Infertilty, Treating Impotence, Treating Male infertility. Ho pubblicato oltre 200 lavori andrologici su riviste Internazionali e nazionali.
Dal 1983 ho iniziato ad impiantare Protesi Peniene malleabili ed idrauliche. Oltre 500 pazienti sono sati operati personalmente da me.
ESPERIENZA IN PROTESICA PENIENA
Ho impiantato la prima protesi peniena, una AMS600, nel 1983. Progressivamente, aumentando i pazienti e verificando come questa fosse la soluzione migliore del DE, la casistica è andata aumentando fino a raggiungere il numero di 500 casi alla fine del 2013.
Tutti questi pazienti sono stati visitati, convinti della soluzione protesica ed operati personalmente da me. Ho impiantato 332 protesi semirigide e malleabili e 138 protesi idrauliche. Le complicanze meccaniche sono state inferiori al 15%; si è reso necessario espiantare 53 (10,6%) protesi in linea con le statistiche internazionali.
Lavorando in una struttura privata la scelta della protesi è sempre stata condizionata da fattori economici per cui ho sempre cercato di utilizzare protesi malleabili o semirigide di costi contenuti tanto da aver impiantato quasi tutte le protesi reperibili nel mercato italiano ed europeo. Si tratta di una chirurgia delicata ma la soddisfazione dei pazienti anche a distanza di decenni è assai gratificante.
CONTRIBUTI
- Work in Progress
TESTIMONIANZE
Work in Progress
DOVE SONO
Viale Africa, 32 – 00144 Roma
Tel: +390654999
Via Portuense, 700 – 00149 Roma
Tel: +3906659751
Via G. De Notaris, 2-B – 00197 Roma
Tel: +3906324791